Giochi Senza Frontiere - Il forum

Eurogames: bilancio finale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/10/2019, 14:02     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
392
Reputation:
+8
Location:
Roma

Status:


Penso che ora possiamo fare un bilancio di questi Eurogames: cosa vi è piaciuto e cosa no?
 
Top
view post Posted on 28/10/2019, 22:08     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
51,383
Reputation:
+2

Status:


non mi è piaciuta la poca internazionalità del programma
 
Top
view post Posted on 30/10/2019, 19:11     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
429
Reputation:
0

Status:


Gli Eurogames hanno finalmente riportato nelle nostre case un tipo di trasmissione che mancava da anni, il tutto però con molti evidenti difetti organizzativi.
In primis non mi è piaciuta la disuguaglianza atletica: va bene che vincere non è importante per questa tipologia di show ma a lungo andare vedere vincere sempre la stessa squadra potrebbe stancare il pubblico.
Alvin come si è parlato in altri post è stata la vera sorpresa.
Ilary Blasi non è andata male ma deve ancora migliorare così come anche Yuri Chechi che dovrà essere un pochino più raggiante e meno robotico.
I giochi: alcuni molto belli, altri veramente noiosi. Il bacio sott'acqua è stato decisamente il peggiore anche perchè non ha nulla di divertente e potrebbe addirittura urtare la sensibilità di alcuni spettatori.
Vamos a la Playa potevano evitare di riproporlo in tutte le puntate così come il muro dei campioni che ha sempre e solo favorito un'unica squadra.
Il Pallodromo non era malaccio ma non funzionante al 100% come dovrebbero essere tutti i giochi.
Fuori luogo il continuo pubblicizzare della radio (non ricordo che in JSF venivano pubblicizzate radio o altro dai presentatori a parte le città partecipanti) e non ho nemmeno capito il perchè dei balletti. Un allungamento del brodo che ha inevitabilmente portato lo share ad un netto calo dopo 2 sole puntate.
La scelta del canale è stata discutibile, la stagione decisamente sbagliata, numero dei giochi per puntata altrettanto sbagliata. La location invece a mio parere è stata ben organizzata.
Ci sarà molto da lavorare in virtù di una nuova stagione.
 
Web  Top
view post Posted on 3/11/2019, 11:07     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
392
Reputation:
+8
Location:
Roma

Status:


Video in cui si traccia un bilancio e un giudizio finale su Eurogames.

Video
 
Top
view post Posted on 25/8/2022, 13:56     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
392
Reputation:
+8
Location:
Roma

Status:


Per chi vuole rivederlo, Eurogames è ora in replica il mercoledì su Mediaset Extra.
 
Top
view post Posted on 26/8/2022, 10:05     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
51,383
Reputation:
+2

Status:


A che ora?
 
Top
view post Posted on 26/8/2022, 11:36     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
392
Reputation:
+8
Location:
Roma

Status:


Alle 21.15. Fai ancora in tempo a vedere le ultime tre puntate.
 
Top
view post Posted on 26/8/2022, 14:32     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
51,383
Reputation:
+2

Status:


Ottimo, grazie.
 
Top
view post Posted on 8/9/2022, 11:35     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
392
Reputation:
+8
Location:
Roma

Status:


Comunque il fatto che tre delle nazioni partecipanti (Germania, Polonia e Russia) non abbiano trasmesso Eurogames pur prendendovi parte la dice lunga sull'approssimazione con cui è stato organizzato il tutto.
 
Top
view post Posted on 8/9/2022, 22:55     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
51,383
Reputation:
+2

Status:


si,è abbastanza paradossale
 
Top
view post Posted on 14/9/2022, 09:00     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
392
Reputation:
+8
Location:
Roma

Status:


Un'altra critica che mi sento di fare è la presenza di ben due giochi non finali che assegnavano un punteggio doppio (a JSF ciò accadeva solo per il gioco finale e aveva quindi più senso): in questo modo si è tolta importanza all'uso del jolly.
 
Top
view post Posted on 14/9/2022, 10:47     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
51,383
Reputation:
+2

Status:


era da strutturare diversamenete,speriamo arrivino progetti migliori
 
Top
view post Posted on 20/9/2022, 10:54     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
429
Reputation:
0

Status:


Buongiorno a tutti.
Sembra proprio che l'idea di rilanciare questo show sia stata accantonata e ammetto che da un lato mi dispiace perchè dubito che i nuovi spettatori non sono più interessati a questi programmi.
Da un lato se avessero riproposto il tutto senza modifiche e seguendo la stessa strada dell'unica edizione sin qui realizzata penso che sarebbe stato un ennesimo colpo basso soprattutto nei confronti di chi questi giochi li conosce da sempre.
In attesa di eventuali novità mi sono chiesto com'è possibile mettere su una squadra e partecipare ai giochi: quale iter seguire, numero di componenti, se c'è un'età media e determinate caratteristiche fisiche degli atleti.
Da qualche tempo dopo la messa in onda degli Eurogames mi piace fantasticare sul fatto di provare ad organizzare e far partecipare la squadra della mia città in una ipotetica edizione futura...
Prima occorre capire la fattibilità di tale progetto naturalmente. Se avete suggerimenti, consigli, se qualcuno è stato un atleta o conosce chi ha partecipato ai giochi parliamone ed eventualmente apriamo un topic a riguardo.
 
Web  Top
view post Posted on 21/9/2022, 16:09     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
392
Reputation:
+8
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Deepsky @ 20/9/2022, 11:54) 
Da un lato se avessero riproposto il tutto senza modifiche e seguendo la stessa strada dell'unica edizione sin qui realizzata penso che sarebbe stato un ennesimo colpo basso soprattutto nei confronti di chi questi giochi li conosce da sempre.

Devi anche considerare che Eurogames è stato messo su in fretta e furia in pochi mesi mentre l'organizzazione di JSF richiedeva tempi ben più lunghi.
 
Top
view post Posted on 22/9/2022, 08:33     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
429
Reputation:
0

Status:


Si hai ragione Mauro. Secondo me l'errore della Mediaset è stato anche quello di non affidarsi sotto il piano dei consigli ad uno come Ettore Andenna che era disponibilissimo nel dare una mano.
Ad un certo punto Eurogames sembrava Ciao Darwin, non che questo programma mi dispiace, ma riproporre sempre la stessa cosa potrebbe stancare.
E pensa quanti giochi nuovi si potevano ricreare o addirittura riproporre persino dalle edizioni storiche di JSF.
Si poteva, si doveva fare certamente meglio...
 
Web  Top
32 replies since 27/10/2019, 14:02   466 views
  Share