Giochi Senza Frontiere - Il forum

Una legge particolare del DL Dignità

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/4/2019, 15:27     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
218
Reputation:
0

Status:


Tra pochi mesi entrerà totalmente in vigore una legge del decreto dignità che prevede lo stop totale a tutte le pubblicità per il gioco d'azzardo, su tele e ovunque. Mi andava di chiedere in uno spazio dove si celebra una televisione certamente ludica (ma ovviamente non d'azzardo) cosa ne pensavate.

Dico la mia: l'idea di limitare l'invasività del gioco nelle nostre vite è sacrosanta, si vede quanto sia vitale la pubblicità in questo settore soprattutto nel fatto che la sua presenza sia andata oltremodo aumentando una volta saputo che il tempo stava per scadere. Ciò che mi perplime è il fatto che si voglia contrastare il colosso usando uno stuzzicadente. Leggete qui:

CITAZIONE
Dei 100 miliardi di euro di flusso di gioco registrati nel corso del 2017, non a caso, una parte più che consistente deriva proprio dall'online: i grandi operatori puntano sempre più alle versioni mobile e multidevice per classici del casinò, slot, live roulette ma anche giochi di carte, con questa micro rivoluzione digitale l’online cresce in offerta e ricavi. Anche il comparto digitale, tuttavia, a breve dovrà dire addio alla visibilità donata dal marketing.

Citazione da un articolo di un giornale abruzzese. Stiamo parlando di un settore da 100 miliardi che comunque non fallirà togliendo la pubblicità, oltre al fatto che lo Stato continuerà a intascare gli stessi soldi di prima (quindi avendo calcolato che il gioco comunque non diminuirà). La mia domanda è: non poteva essere trovata una soluzione che nel complesso fosse più efficace, anche se meno popolare?
 
Top
view post Posted on 11/4/2019, 13:11     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
51,383
Reputation:
+2

Status:


cosa proporresti in alternativa sostanzialmente?
 
Top
view post Posted on 15/4/2019, 09:10     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
218
Reputation:
0

Status:


Mah, di base ritengo che sia un'ipocrisia cercare di fare ostruzionismo al gioco d'azzardo per poi continuare a contare sulle tassazioni, ben sapendo che i volumi di gioco non diminuiranno. Se si vuole decidere che il settore deve essere fortemente ridimensionato allora si deve riconvertire parte del settore. Non ti so dire in cosa, ma certo non si possono trascurare i migliaia di impiegati di questa enorme industria.
 
Top
view post Posted on 17/4/2019, 12:59     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
51,383
Reputation:
+2

Status:


si deve valutare bene
 
Top
view post Posted on 14/5/2019, 12:05     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
429
Reputation:
0

Status:


Un pò come le sigarette: in primis avvertono i fumatori dei rischi e delle patologie derivanti dal fumo però intanto ci godono quando il 60% della popolazione italiana fuma e pure tanto.
Qui è lo stesso, si avverte intanto il giocatore sempre per discolparsi, però intanto intascano e ogni giorno triplicano le pubblicità dei giochi d'azzardo online, del poker e delle agenzie scommesse.
E ora a modo loro vogliono ripulirsi la coscienza... mi viene da ridere :D
 
Web  Top
4 replies since 9/4/2019, 15:27   45 views
  Share