Giochi Senza Frontiere - Il forum

CRISI - FINANZIARIA MONTI + FINANZIARIA BERLUSCONI : DEFAULT PER LE FAMIGLIE, ALTRO CHE STATO !&, OFF TOPIC JSF

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/11/2011, 15:24     +1   -1

W JSF !!!

Group:
Administrator
Posts:
4,440
Reputation:
+3

Status:


OLTRE ALLA STANGATA MONTI ORMAI ALLE PORTE,VENGONO FUORI LE MISURE SUBDOLE DELLA PRIMA FINANZIARIA APPROVATA DAL GOVERNO BERLUSCONI PRIMA DELLA CADUTA:

FORNITEVI DI ULTIMA BOLLETTA ENEL (BIMESTRE OTTOBRE-NOVEMBRE) E TRASALITE GENTE , TRASALITE !!!



"Nella telefonata appena fatta all'Enel è uscito fuori che nella finanziaria 2011 (quella di Berlusconi) è stato approvato un conguaglio comunale sulla bolletta dell' Enel che in questo bimestre viene riscosso e che "dovrebbe" poi scomparire nelle prox (per questo in bolletta c'è scritto conguaglio)... ... Ricordo che oltre all'Iva (10%) e all'Accisa statale, noi tutti paghiamo già salatissimi euro alla provincia alla voce "addizionali enti locali" ... Inoltre l'Enel si dice "incapace" di prevedere il conguaglio comunale in bolletta perchè i dati sui costi da addebitare "verrebbero" forniti direttamente dal Comune di appartenenza ed invita gli utenti (ed il sottoscritto) a rivolgersi al comune bolletta alla mano (x inciso su 3 bollette Enel visionate alla voce "Conguaglio addizionale comunale" risultano 3 imposte di costo differente e l'unica cosa che si capisce è che non c'è una percentuale fissa che si riferisca al costo della bolletta) ...
 
Web  Top
view post Posted on 30/11/2011, 16:25     +1   -1

W JSF !!!

Group:
Administrator
Posts:
4,440
Reputation:
+3

Status:


Delucidazioni da seconda telefonata alle operatrici Enel : sui contatori ad uso abitativo la voce "addizionale enti locali" va direttamente nelle casse comunali, mentre per i locali ad uso commerciale (negozi ed affini) la stessa voce "addizionale enti locali" va alla provincia. Sul conguaglio comunale "una tantum" deliberato dalla finanziaria Berlusconi, i comuni comunicano direttamente le cifre all'Enel considerando "sembra" (ma gli operatori non si dicono sicuri di questa informazione) il consumo totale annuo KW , voce contenuta nella prima pagina della bolletta. Quindi chi più ha consumato in 1 anno , più dovrà pagare nel conguaglio (ma poi perchè chiamarlo conguaglio ??? Solo per celare la voce prelievo coatto , siccome se non volete pagarlo vi staccano la luce !!! )

MA GUARDATE ANCHE SULLE VOSTRE BOLLETTE IL VERO SCANDALO :

Nella bolletta l'addizionale enti locali che va ai comuni se il contatore è per uso abitativo (le case) è aumentata rispetto all'ultima bolletta ma il vero scandalo è la portata dell'aumento : si è passati dal bimestre Agosto-Settembre che marcava 0,204 a KW alla quota contenuta nel bimestre Ottobre-Novembre (a seguire perchè questa quota resta) 0,577 a KW , in pratica pagheremo l'addizionale enti locali quasi 3 volte tanto da questo bimestre in poi, il tutto peggiorato nell'ultima bolletta dal conguaglio comunale una tantum


Edited by nicolaannunziata - 30/11/2011, 16:51
 
Web  Top
view post Posted on 1/12/2011, 09:50     +1   -1

W JSF !!!

Group:
Administrator
Posts:
4,440
Reputation:
+3

Status:


 
Web  Top
Hjoral
view post Posted on 13/12/2011, 21:35     +1   -1




Ciao, sono una operatrice di Enel Servizio Elettrico. Sembra incrediibile ma ti confermo che a noi non è stato detto niente da nessuno, né da Enel, né dai Comuni, né dall'AEEG. Tutto ciò che sappiamo è che si tratta di un conguaglio di tasse dell'ente di competenza (comune per UD, provincia per AU) e che i clienti, per sapere di cosa si tratta con precisione, devono rivolgersi all'ente suddetto. Non è un trucchetto per fregare dei soldi (perlomeno non da parte di Enel) e staccarvi la luce se non pagate, non è che ci siamo divertiti a scrivere noi quegli importi in fattura tanto per fare. Sono imposizioni statali (in quanto Enel Servizio Elettrico lavora nel mercato vincolato, ossia vincolato alle DELIBERE STATALI) e noi dobbiamo addebitarle, fine. Non è per passare da poveri agnellini, perché non siamo dei santi, ma davvero questo tono nei confronti di Enel è inutile perché stavolta non c'entra veramente nulla. Spero di averti chiarito le idee. Ciao e buona serata.
 
Top
view post Posted on 13/12/2011, 21:45     +1   -1

W JSF !!!

Group:
Administrator
Posts:
4,440
Reputation:
+3

Status:


Grazie per le delucidazioni.
In realtà avevamo capito che l'Enel diventa un pretesto per fare cassa e da un certo punto di vista subisce la legge , dovendo girare i soldi ai comuni.
Il problema è che alcuni comuni (come il mio e ti assicuro che stiamo prendendo informazioni sulle variazioni di aliquote degli altri comuni) , ha esagerato, perchè nella stessa bolletta OTT - NOV ha TRIPLICATO l'aliquota (0,018 contro 0,055) che rimarrà invariata, cioè continueremo a pagarla 3 volte tanto; in più ha addebitato il conguaglio di differenza dell'intero 2011 nella stessa bolletta.
Una famiglia con 2 bambini ha ricevuto sotto Natale un conguaglio di E 80,00...
Penso di potermi fermare qui, puoi dedurne anche tu il significato...
Ci sentiamo impotenti, ma stiamo vigilando...
Non incolpiamo l'Enel , certo è che i vertici Enel avrebbero potuto chiedere che i Comuni limitassero la loro ingordigia a dei parametri per non far perdere fiducia alla gente della società elettrica in questione...
 
Web  Top
4 replies since 30/11/2011, 15:24   418 views
  Share