Giochi Senza Frontiere - Il forum

SIMONA TAGLI, JSF

« Older   Newer »
  Share  
Saleinzucca
view post Posted on 15/12/2006, 12:35     +1   -1




Lavorò in un'edizione (quella del 1995) che la vide poco protagonista. La cosa mi dispiaque e a distanza di anni lo credo ancora, in quanto fu relegata a brevi siparietti senza interagire con Ettore Andenna. Lei dava un senso di goliardia ai giochi e frenava il senso di rigorosità e di troppa appartenenza di Andenna (comprensibile ma a volte strabordante). Credo che sarebbe stata una buona coppia sulla carta...fossi stato l'autore avrei sfruttato l'occasione diversamente.
 
Top
Vidforull
view post Posted on 15/12/2006, 15:08     +1   -1




concordo pienamente
 
Top
view post Posted on 15/12/2006, 20:58     +1   -1

W JSF !!!

Group:
Administrator
Posts:
4,440
Reputation:
+3

Status:


Ricordo la Tagli con un manto (non un velo !!! ) di malinconia ...
Era tanto tanto buona...
 
Web  Top
Nicolo'
view post Posted on 16/12/2006, 18:49     +1   -1




La tagli? E chi è?
 
Top
Vidforull
view post Posted on 16/12/2006, 23:40     +1   -1




image ;)
 
Top
view post Posted on 17/12/2006, 20:41     +1   -1
Avatar

Il Giullare

Group:
Member
Posts:
810
Reputation:
0
Location:
Bologna

Status:


Eccola qua Simona Tagli! image
Nicolò adesso non dire che non te la ricordi! :lol:
 
Top
Nicolo'
view post Posted on 17/12/2006, 23:45     +1   -1




Era una provocazione. Per carità, bella gnocca (all'epoca) e bella signora (oggigiorno) ma la sua conduzione o comunque la sua parentesi ai giochi la reputo negativa e da dimenticatoio. Troppo oca giuliva ed infantile, a mio avviso, poteva esserci di meglio sul mercato, faceva bene Andenna a prevaricarla e ad avere il sopravvento su di lei. Parlava più volentieri della nonna Ugolina che dei giochi, ma dai...
 
Top
view post Posted on 18/12/2006, 01:26     +1   -1
Avatar

Il Giullare

Group:
Member
Posts:
810
Reputation:
0
Location:
Bologna

Status:


Son d'accordo con te...meglio scegliere qualcun'altra! :)
 
Top
Saleinzucca
view post Posted on 18/12/2006, 08:57     +1   -1




CITAZIONE (Nicolo' @ 17/12/2006, 23:45)
Era una provocazione. Per carità, bella gnocca (all'epoca) e bella signora (oggigiorno) ma la sua conduzione o comunque la sua parentesi ai giochi la reputo negativa e da dimenticatoio. Troppo oca giuliva ed infantile, a mio avviso, poteva esserci di meglio sul mercato, faceva bene Andenna a prevaricarla e ad avere il sopravvento su di lei. Parlava più volentieri della nonna Ugolina che dei giochi, ma dai...

ma sai dobbiamo ricordarci che in televisione "si recita a soggetto" non per difendere la Tagli o altre ma se pensiamo a quante patner televisive sono state poste al fianco di Ettore Andenna e quante hanno funzionato credo che il risultato sia zero...certamente almeno con la Tagli "c'era qualcosa da vedere ;) "
 
Top
Marco_75
view post Posted on 18/12/2006, 22:22     +1   -1




Forse quella che se la cavò meglio fu Feliciana Iaccio, visto che aveva già esperienza.

La Tagli, secondo me, fu scelta visto che conduceva con Sabani un'altra trasmissione basata sui giochi: Il Grande Gioco dell'Oca... allora penso, ecco un'altra occasione persa dalla Rai, avevano in casa la Marcuzzi che poteva sicuramente fare meglio!
 
Top
Nicolo'
view post Posted on 20/12/2006, 00:30     +1   -1




CITAZIONE (Marco_75 @ 18/12/2006, 22:22)
La Tagli, secondo me, fu scelta visto che conduceva con Sabani un'altra trasmissione basata sui giochi: Il Grande Gioco dell'Oca...

Ma non era Jocelyn? Che tra l'altro faceva concorrenza spudorata a JSF nel '98 e '99 con sette per uno in onda da Mirabiladia sempre su Raiuno? La Tagli è l'unico esempio di spalla cotta che con Andenna non ha funzionato, a differenza della Iaccio, della Ruta e prima ancora della Carlucci.
 
Top
Saleinzucca
view post Posted on 20/12/2006, 10:39     +1   -1




CITAZIONE (Nicolo' @ 20/12/2006, 00:30)
CITAZIONE (Marco_75 @ 18/12/2006, 22:22)
La Tagli, secondo me, fu scelta visto che conduceva con Sabani un'altra trasmissione basata sui giochi: Il Grande Gioco dell'Oca...

Ma non era Jocelyn? Che tra l'altro faceva concorrenza spudorata a JSF nel '98 e '99 con sette per uno in onda da Mirabiladia sempre su Raiuno? La Tagli è l'unico esempio di spalla cotta che con Andenna non ha funzionato, a differenza della Iaccio, della Ruta e prima ancora della Carlucci.

il grande gioco dell'oca lo presentava Sabani con la Tagli e Jo Squillo...la regia e la creazione dei giochi erano di Jocelin...però sinceramente sia quello che Sette per uno erano una brutta copia e una via di mezzo tra JSF e Fort Boyard, un programma che la fa da padrone in Francia e che spesso e volentieri, quando arrivava il segnale di France2, mi divertiva.
Sai che mi piacerebbe vedere una puntata di Andenna con la Carlucci.
Comunque mi chiedo come mai la Rai non l'abbia mai utilizzato per altri programmi...
 
Top
Nicolo'
view post Posted on 22/12/2006, 01:12     +1   -1




Hai ragione, adesso che ci penso era Sabani. Ero certo che ci fosse lo zampino di Jocelyn dietro tutto. Il fatto che la RAi non abbia mai usato Andenna per altri programmi è inspiegabile, nonostante il successo dei giochi nei primi anni '90. Evidentemente aveva altre carte nel mazzo. Dopo i giochi del '96 Andenna andò via sbattendo il portone di viale Mazzini, qui è risaputo perchè non venne più contattato. Affinchè la RAI lo richiamasse abbiamo dovuto aspettare l'edizione del 2004 di "Quelli che il calcio"...
 
Top
Marco_75
view post Posted on 4/2/2007, 16:50     +1   -1




Andenna fece bene ad arrabbiarsi... peccato che così si "segò" le gambe con la Rai. Ora che d'acqua sotto i ponti n'è passata, però...
 
Top
Nicolo'
view post Posted on 13/2/2007, 00:06     +1   -1




Visto che di acqua sotto i ponti ne e' passata potrebbero anche prendere la cornetta piuttosto che portare rancore, la RAI ma tutta la tv, quella commerciale compresa, avrebbe bisogno di un pigmalione come Andenna magari non come punta per una prima serata, anche se ne avrebbe le qualità. Mi chiedo cosa abbia Luca Giurato che manca ad Andenna... scusate lo sfogo...
 
Top
17 replies since 15/12/2006, 12:35   658 views
  Share