Giochi Senza Frontiere - Il forum

All the competing teams in JSF 2019

« Older   Newer »
  Share  
bluesand1
view post Posted on 14/9/2019, 19:53     +1   -1




Il problema non è "città grandi" vs. "città medio-piccole", si tratta di altro. Un assortimento di squadre come quello della Germania e della Grecia non può non far sorgere dubbi: salta chiaramente agli occhi che si tratta di squadre inventate a tavolino e quindi non realmente provenienti da quelle città, a meno che a monte di tutta l'organizzazione non si sia stabilito di tenere i casting esattamente nelle città più grandi e famose della nazione, in modo da schierare poi squadre "griffate". Vi immaginate se per l'Italia avessimo avuto Roma, Milano, Torino, Napoli e Genova? Una scelta che io troverei discutibile.
 
Top
emuLOAD
view post Posted on 25/9/2019, 19:39     +1   -1




Non mi è molto chiaro cosa sarebbe discutibile nello scegliere Milano o Torino come squadre.
La questione è chi viene selezionato. Se le selezioni sono fatte in maniera da mantenere lo spirito dei giochi, non cambia molto la dimensione della città.
 
Top
view post Posted on 26/9/2019, 08:06     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
392
Reputation:
+8
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (emuLOAD @ 25/9/2019, 20:39) 
Non mi è molto chiaro cosa sarebbe discutibile nello scegliere Milano o Torino come squadre.

A JSF partecipavano prevalentemente città medio-piccole perché queste ultime, essendo meno note internazionalmente, hanno un maggior bisogno di promozione turistica, promozione che invece le grandi città hanno già a sufficienza: per questo la loro presenza a JSF era assai rara e quindi vederle partecipare a Eurogames appare una stonatura.
 
Top
view post Posted on 27/9/2019, 07:46     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
19,761
Reputation:
+1

Status:


CITAZIONE (Andrea Reverberi1 @ 14/9/2019, 16:41) 
Parma è rappresentata da 7 frazioni del comune che organizza tutti gli anni da 10 anni i giochi delle 7 frazioni.
Nel nostro piccolo siamo un evento che porta sulle tribune 5000 persone e direi che non è poco.
Noi rappresentiamo la città di Parma perche siamo nel comune di Parma.
Togliamo ogni dubbio su giocatori che " migrano " verso altre squadre ,Parma non ha giocatori che vengono messi in altre squadre anche perché sono solo i 12 nostri atleti a essere convocati.
Poi potremmo stare ore a disquisire su città grandi o piccole ma già il fatto di essere in una gara europea a noi fa molto onore indipendentemente che sia una città piccola o grande.
P.s. San Felice Circeo per togliere il dubbio che ho letto
Grazie

Io sono della provincia di Modena e infatti mi pareva strano che fosse San Felice sul Panaro, LOL, è un mini comune e certamente tutto tranne che una località turistica.
 
Top
18 replies since 10/9/2019, 16:40   402 views
  Share