Giochi Senza Frontiere - Il forum

JSF : MEGLIO IL PRIMO OD IL SECONDO CICLO ?, JSF

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/6/2007, 10:57     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,363
Reputation:
+5
Location:
chissà.... :-)

Status:


Sono d'accordo... io spero che in caso di ritorno di JSF si facciano le puntate itineranti...
 
Top
flayp
view post Posted on 28/6/2007, 14:21     +1   -1




Sono convinto che entrambe le edizioni hanno dato il meglio, in ogni caso per motivi anagrafici preferisco la seconda serie, specie l'anno che aveva 9 squadre partecipanti (1994), c'era molta più competizione..... :D
Poi se tornano spero che siano itineranti.....
 
Top
view post Posted on 28/6/2007, 14:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,363
Reputation:
+5
Location:
chissà.... :-)

Status:


il '94 era stato un anno molto bello... anche l'edizione '93 mi era piaciuta moltissimo.... il numero di squadre ideale penso sia 7 o 8, ogni squadra ospitando 1-2 puntate a testa..
 
Top
Mauro Tozzi
view post Posted on 7/9/2007, 14:46     +1   -1




CITAZIONE (nicolaannunziata @ 28/6/2007, 11:43)
I Giochi in un solo scenario se pur belli nella impostazione,avevano perso molto del loro fascino...

Già, e se poi aggiungi che nelle ultime due edizioni erano stati introdotti dei giochi fissi, questo li aveva resi ancora meno affascinanti, perché così erano diventati un po' troppo ripetitivi e quindi monotoni! :(
 
Top
Nicolo'
view post Posted on 19/9/2007, 11:47     +1   -1




Stessi giochi oltre ad un unica location: mi sembrava di guardare sempre la stessa puntata...
 
Top
Mauro Tozzi
view post Posted on 26/1/2008, 09:44     +1   -1




Nel secondo ciclo ci sono state alcune edizioni che mi sono sembrate alquanto "povere", come quella del 1989, in cui c'erano solo 5 squadre e tre sole lingue (italiano, francese e portoghese).
In compenso, mentre nella prima serie i presentatori della nazione ospitante erano gli unici a comparire in video e tutti gli altri se ne stavano confinati in una specie di tribuna che ricordava la tribuna stampa di uno stadio, nella seconda fu introdotta la possibiltà per tutte le televisioni di intervistare gli atleti della propria nazione nei momenti di pausa tra un gioco e l'altro con la cosiddetta "unilaterale" e di far muovere così anche gli altri presentatori sul campo di gara.
 
Top
Mauro Tozzi
view post Posted on 8/1/2009, 14:19     +1   -1




Qualcuno dice che la seconda serie dei Giochi non era avvincente come la prima e che, rispetto a quest'ultima, sia stata un mezzo flop a causa del cambiamento di gusti dei telespettatori. Voi che ne pensate?
 
Top
view post Posted on 8/1/2009, 14:51     +1   -1

W JSF !!!

Group:
Administrator
Posts:
4,440
Reputation:
+3

Status:


Non tutta la seconda serie è da buttare.
Sicuramente era enfatizzato l'agonismo soprattutto nelle ultime edizioni e poi tante volte abbiamo parlato del carattere non più itinerante dei Giochi che aveva fatto perdere verve al programma.
Però dire che la seconda serie era un flop, mi sembra esagerato...
 
Web  Top
Mauro Tozzi
view post Posted on 3/4/2009, 08:47     +1   -1




Già dal 1996, comunque, si capiva che qualcosa si era rotto: per citare le parole del sito francese riguardo a quell'edizione, "a immagine della sua sontuosa scenografia, pomposa ma decadente, questa 27a edizione segna la fine di un'epoca". E poi, in quel modo, JSF, nato con lo scopo di far conoscere meglio l'Europa, una volta privato della sua caratteristica principale, quella di mostrare paesi diversi, era diventato simile a una trasmissione qualsiasi.

Edited by Mauro Tozzi - 3/4/2009, 11:34
 
Top
Mauro Tozzi
view post Posted on 29/8/2009, 19:36     +1   -1




Nella seconda serie scomparve anche l'"effetto radiolina" che caratterizzava le voci dei conduttori nelle puntate all'estero, proprio perché ora potevano muoversi liberamente sul campo di gara anziché stare chiusi in una cabina... ;)
 
Top
Sigle Milko
view post Posted on 29/5/2010, 16:11     +1   -1




Io preferivo il secondo ciclo, sembrava un programma qualsiasi, e poi dall'edizione del 1990 i Giochi avevano perso quell'atmosfera da festa di piazza, il tutto era reso più spettacolare.
Prima i Giochi erano come una grande festa paesana come quelle che andavamo noi quando eravamo piccoli.
Le puntate portoghesi mi piacevano poco, non riuscivo a sentire bene la voce di Lippi o quella di Andenna perchè la voce di Eladio Climaco si sentiva più forte, le puntate in Galles mi piacevano pochino ad eccezione della seconda puntata dell'edizione 1992 quella dedicata alle invenzioni di tutti i tempi.
Le puntate italiane erano belle perchè c'era un'atmosfera da finale dei mondiali o europei di calcio, cioè tutti tifavano per l'Italia.

Edited by Sigle Milko - 29/5/2010, 20:55
 
Top
HughesTheBest
view post Posted on 20/2/2011, 16:31     +1   -1




Il primo ciclo di JSF andava in onda rigorosamente in diretta, lo sapete bene ;)
 
Top
view post Posted on 3/8/2021, 21:06     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
392
Reputation:
+8
Location:
Roma

Status:


Nel secondo ciclo ci fu l'ossessione di voler diminuire i costi a tutti i costi (se mi permettete il gioco di parole) e questo alla lunga non fu positivo per il programma.
 
Top
view post Posted on 3/8/2021, 22:23     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
51,381
Reputation:
+2

Status:


Vero i budget diminuirono progressivamente sempre piu
 
Top
28 replies since 1/12/2006, 18:11   133 views
  Share